" Nei movimenti del Judo la ricerca della fluidità della tecnica non è un mero esercizio di abilità ginnica, ma una vera presa di coscienza della propria forza e di come utilizzarla al meglio per ottenere il massimo risultato con il minor spreco di energia; questo comporta quindi anche l’acquisizione di una sensibilità che permette di affrontare con più serenità le prove della vita, avendo sempre una riserva di energia da cui attingere".

" La collaborazione che si instaura fra l'allievo e l'insegnante e tra i praticanti (Tori e Uke) durante lo studio delle tecniche, va in una direzione che attraverso il reciproco aiuto ed il mutuo rispetto, porta al miglioramento delle capacità di relazioni personali, sociali e morali; questo concetto, se assimilato interiormente, può venire applicato anche nell'ambito della società in cui viviamo, migliorandola."

Jigoro Kano

Contatti

Presidente: Carla Melison
Istruttore: Antonio Dell' Aglio (membro della Commissione Tecnica Regionale)

Tel: 02/96460076
Cell: 340/3754989
e-mail: judoshodan@hotmail.com

1 commento:

  1. buongiorno, sono Claudio responsabile corsi palestra olympia di cesano maderno , vi scrivo per chiedere se avete istruttori in zona per possibili nuovi corsi nel nostro centro. www.palestraolypia.it 0362/505931

    RispondiElimina